Accedi    |    Registrati
Altro
Anonimo (giovedì 27 gennaio 2011) Categoria: Altro
gente che tradisce
perche' c e' gente che tradisce il partner? che sono matrimoni infelici oppure gentaglia di natura?
Segnala abuso


98392688b6806d6e4dea4aa3b8af6715
beppe (Anonimo) (giovedì 27 gennaio 2011)
C'è gente che tradisce perchè il maschio vuole depositare uova in molti nidi. Molti nidi vogliono accogliere tante uova di molti maschi. Così si assicura la sopravvivenza della proria specie. Soddisfatto della spiegazione? ciao.
mafalda (giovedì 27 gennaio 2011)
Bella domanda ............perché si tradisce? Secondo il mio modestissimo parere il tradimento avviene sempre, o quasi sempre, quando la coppia è già in crisi, quando non ci si capisce più, non si comunica più e si è diventati dei perfetti estranei Gli uomini in genere tradiscono perché non soddisfatti del proprio partner non sanno resistere ai richiami di altre sirene . Le donne invece perché cercano romanticismo, passione, batticuore, complimenti ecc.che non ricevono più dal proprio uomo . Confesso che io , pur essendo una persona incline al perdono , non riuscirei mai a perdonare il tradimento che avviene nella coppia .Se il rapporto è finito ,amen , ogniuno per la sua strada , ma il tradimento è la forma più meschina e vigliacca per mancare di rispetto al/alla proprio/a partner .
Assunta (giovedì 27 gennaio 2011)
22:17 del 27-01-2011
Io non mi sento di colpevolizzare nessuno. Certo il tradimento è terribile, e quando c'è per la maggiore c'è sempre un problema di fondo nella coppia, però........Bisogna pensare che il cuore è l'unico organo ingovernabile, che va per conto suo e quando meno te lo aspetti s'innamora e poi? Bisogna far di tutto per ragionare con il cervello, che ha ragioni che il cuore non comprende, la cosa penso sia molto difficile, perchè conciliare cuore cervello è una battaglia molto ardua, che si supera con tanta razionalità.
Sarò stata chiara? Mha!!!!!!!!!!!!
Francesco (venerdì 28 gennaio 2011)
Mi sembra una spiegazione abbastanza riduttiva, non ti sembra?
Se si tradisce il partner è perche non si ha le p...., o qualcos'altro nel caso di una donna, di dirgli o dirle: "Non ti voglio perchè non ti amo più". Punto e basta. Sono ammesse poche eccezioni, nel caso la coppia è sposata o convivente da lungo tempo, come ad esempio se la notizia può provocare nel partner, debilitato in salute, una causa probabile di rischio letale per la salute od anche, nel caso di figli molto piccoli, una grave pertubazione psicologica nelle loro fragili menti.
Ogni altro tradimento rispecchia la volontà del partner di nascondere la sua viltà e di attendere la certezza di avere un altro appoggio a cui aggrapparsi, in caso di separazione o di farsi comandare semplicemente dal suo ego od organo sessuale.

Questa mi sembra una spiegazione più plausibile!
Anonimo (venerdì 28 gennaio 2011)
in certe persone convivono tante personalita' e' molto triste
Assunta (venerdì 28 gennaio 2011)
15:16 del 28-01-2011
Non è riduttiva mio caro Francesco, è un discorso difficile e spinoso e soprattutto tortuoso. Come si fa a giudicare? Il tradimento è tale a prescindere dalle cause, fosse anche per le malattie del patner. Non so! Succedono cose nella vita alle quali non si riesce a dare una spiegazione e a meno che, un'individuo non tradisca per vizio o peggio per abitudine, chi sono io per criticare?
Mi sono tenuta facendo il giro largo, perchè di queste storie ne conosco e onestamente, non sono mai riuscita a giudicare.
dora (venerdì 28 gennaio 2011)
Io non accetto l'idea del sacrificio a tutti i costi! Non credo sia umano condannare qualcuno alla galera per tutta la vita. Se si arriva a tradire, probabilmente non si è sufficentemente innamorati; allora ci si lascia, salvaguardando assolutamente i figli e..... basta. Ci sono poi persone che sono incapaci di essere fedeli, perchè sono innamorate solo della sensazione che dà l'innamoramento e la ricercano ogni volta che il sentimento inevitabilmente si trasforma, come sappiamo noi, ancora per così dire, "fedeli". Ma questa è patologia, e non credo si parli di questo tipo di tradimento in questo post. Spesso, inoltre l'amore sparisce anche in seguito al trasformarsi della persona amata. Non si può essere una ragazza carina, curata, delicata e trasformarsi in una donna sciatta, grassa, e sguaiata, accampando l'alibi di una gravidanza, solo perchè ci si sente al sicuro accanto a un uomo. Ovviamente lo stesso vale per il sesso forte. Quante donne hanno coronato i loro sogni, sposando dei bei ragazzoni, atletici, premurosi, protettivi e si ritrovano accanto omaccioni sbudenfi, impigriti nel loro ruolo di padroni, che hanno fatto della poltrona del salotto il loro mondo! Come si può chiedere in questi casi che l'amore sia per sempre? E allora, per rispettare una promessa, ci vogliono intelligenza, e un po' di umiltà, per riconoscere anche i propri errori. Si può in alcuni casi, avendo fatto un po' di autocritica arrivare a ricostruire un rapporto, con impegno e con la giusta assunzione di responsabilità. Altrimenti, le persone in gamba si lasciano, senza desideri di vendetta e per il bene dei figli, si rispettano....... Io la penso assolutamente così.
Nikfabri (Anonimo) (venerdì 28 gennaio 2011)
Nella fase d'innamoramento si mostra la nostra parte migliore e tutto appare facile, semplice. L'altra persona sembra essere un "...angelo...tanto gentile e onesta ...venuta a miracol mostrare..." Si è, insomma, non dico diversi da cio' che in realta' siamo, ma piu' disponibili ad accettare tutto dell'altra persona, anche piccoli difetti, convinti che la forza dell'amore possa, in seguito, essere la migliore medicina per raggiungere facilmente quell'intesa perfetta verso cui siamo fortemente predisposti.Nella stragrande maggioranza dei casi, avviene questo, e l'amore, nato nalla fase di fidanzamento, con il matrimonio, si arricchisce sempre piu' consolidandosi e cementandosi con l'arrivo dei figli.Per salvaguardare, con il passar degli anni, queste prerogative, occorre solamente fare uso del cervello sempre e comunque!!!! Accettare, così, i difetti del partner con pazienza eed umilta' riconoscendo i propri( anche con un pizzico d'ironia) e soprattutto STIMARE l'altra persona. Come dice Assunta, cuore e cervello non è facile farli andare d'accordo, ed è vero, ma è la sola forza capace di far funzionare un rapporto. Personalmente non riesco ad amare senza stimare... e, nonostante abbia cercato di usare sempre la ragione, anche quell'amore "venuto da ciel in terra a miracol mostrare" , pian piano, è naufragato in un mare di tanti buoni propositi. Avere stima e fiducia verso l'altra persona è un binomio inscindibile che puo' sopperire con il passar degli anni, anche alla passione (che non è piu' quella degli anni giovanili). Quante cose, strada facendo, cambiano, si trasformano, mutano ma la stima e la fiducia non possono assolutamente venir meno. E' questo un discorso lunghissimo, con tante sfaccettature, che si presta a moltissime considerazioni, riflessioni e che scrittori e romanzieri hanno dedicato pagine e pagine di congetture, storie, racconti. L'amore è un tema alto e complesso appartenente a ognuno di noi per esperienza vissuta, perpetuata o conclusa ma, certamente( e parlo di me ) sono convinto che solo la stima e la fiducia hanno la facolta' di annullare tentazioni, tradimenti, crisi e...cambiamenti anche del proprio aspetto fisico.L'amore deve essere nutrito con il passar degli anni da rimedi che il tempo porta ad affievolire e non vedo cosa migliore appunto, della stima e della fiducia reciproca.Quando ci sono, l'amore dura in eterno, anche oltre la morte . Io la penso così. Affettuosamente.
Assunta (sabato 29 gennaio 2011)
1:08 del 29-01-2011
Mio caro Nik, hai centrato perfettamente il problema, si pensa che il matrimonio sia un punto di arrivo e una volta messo l'anello al dito è tutto a posto, ma questo è sbagliatissimo perchè il matrimonio non è altro che un punto di partenza, bisogna inventarsi tutti i giorni, rinverdirlo quotidianamente e far si che la monotonia non subentri nella coppia, perchè è uno dei motivi per il quale la coppia scoppia, la monotonia, l'inedia e da quì si comincia a guardarsi intorno e cercare altri stimoli, se poi non c'è più rispetto e stima reciproci, allora l'amore è finito.
Buon sabato carissimo amico e saluti anche al tuo giovanotto.
Beppe (Anonimo) (sabato 29 gennaio 2011)
Ma cosa dite? chi tradisce non lo sa neanche (lui o lei) perchè lo fa, sono circostanze della vita che capitano e ci si ritrova dentro senza neanche renderesene conto. La nostra vita passa secondo per secondo e con i secondi, noi cambiamo sempre, anche perchè ciò che ci circonda si trasforma in continuazione. Poi ci sono mille modi di tradire. ciao a tutti
Assunta (sabato 29 gennaio 2011)
13:47 del 29-01-2011
beppe non dire che chi tradisce non lo sa nemmeno lui, perchè non è così!
Si tradisce per amore, si tradisce per voglia di qualche cosa di nuovo, oppure perchè si trova disponibilità più giovane o magari perchè non c'è accordo in famiglia si tradisce per vizio o per un'occasione improvvisa. Le maniere sono tantissime, ma non dire che chi lo fa non si rende conto.
dora (sabato 29 gennaio 2011)
..........anche perchè, Beppe, l'occasione l'abbiamo avuta tutti. Però se sei soddisfatto di quello che hai, non ti vai a impelagare in un' avventura che non sai come può andare a finire. Non sei d'accordo? Quelli che ci sono cascati, spesso si accorgono che non ne valeva la pena,.....specie quando non sanno più come uscirne! Qui vale davvero il detto " chi lascia la strada vecchia per la nuova......ecc." Ovviamente mi riferisco ai "tradimenti" da patacca, quelli fatti per soddisfare la propria vanità. Quelli SERI, sono tutta un'altra cosa. Ma forse sono solo pareri visti da angolazioni diverse: la maschile e la femminile. Ciao, bun fine settimana. Dora.
Anonimo (domenica 30 gennaio 2011)
allora ..l'amore dopo un po' finisce per tutti per cui o si e' persone serie con dei principi oppure non lo si e' questo e' quello che penso ,per quanto riguarda quel beppe e francesco poi in particolare" beppe" senti.... chi ha intenzione di andare in molti nidi -a parte che e' di uno squallore unico la frase- puo' decidere di non sposarsi e ripeto dato che e' risaputo che l'amore ha una durata di poco molto meglio abbellire un nido -guarda faccio molta fatica a scrivere nido mi viene un senso stomachevole-in poche parole vivere bene con tutti i comfort con molta eleganza godendosi cose belle esperienze belle vivere in grande unione ed armonia grazie a chi ha voluto rispondere ciao
dora (domenica 30 gennaio 2011)
Quanta amarezza! Hai proprio sofferto tanto? Forse il tuo compagno è un farfallone, di quelli che hanno bisogno di confermare la loro "mascolinità" saltando di fiore in fiore! Se è così, il tempo lo punirà: resterà con un pugno di mosche in mano, probabilmente solo, e francamente è lui a farmi pena, non tu. Ciao. Dora.
Francesco (domenica 30 gennaio 2011)
Mi sembra da quello che scrivi, caro Anonimo o devo dire Anonima, che non hai capito il senso del mio commento, che ti dà pienamente ragione a quello che scrivi. Infatti vedo bene la tua amarezza ed io volevo solo rispondere al primo commento su questo post di Beppe sul fatto che "il maschio vuole depositare tante uova in molti nidi" e mi sembrava molto riduttiva la spiegazione sul problema della gente che tradisce. Io ho sempre pensato che, prima di depositare altre uova, per dirla come Beppe, in un altro nido, bisogna lasciare con certezza e chiarezza il vecchio nido, per essere sicuri di iniziare una nuova vita con onestà e limpidezza.
Comunque, come dice Dora, ti auguro di trovare quella chiarezza e sincerità in un altro partner che ti merita.
Ciao con simpatia. Francesco.
Assunta (lunedì 31 gennaio 2011)
0:44 del 31-01-2011
Vorrei dire all'anonima/o, che non bisogna pensare che l'amore finisce per forza di cose, soltanto per un'esperienza personale, si parte dal presupposto che l'amore quando c'è, è per tutta la vita, poi magari lungo il percorso si trovano degli ostacoli, alcuni valicabili, mentre altre volta invalicabili ed è lì che l'amore finisce. Questo non succede sempre, ci sono amori che durano tutta la vita e si rafforzano sempre di più con l'andare del tempo.
Anonimo (lunedì 31 gennaio 2011)
dora no io rispondevo a beppe che la sua frase sui nidi era stomachevole ,no ,io non ho avuto delusioni ho delle teorie mie forse discutibili ma proprio no,che l'amore finisca e' cosi' ,francesco di te ho da ridire sul fatto della salute ecc ..ma va be' ..dora poi volevo dirti ..io e' da un po' che non ho un fidanzato per motivi personali i xche' non sono dell'umore giusto ne' per divertirmi ne' per niente altro ma sul fatto che forse io debba trovare una persona che sia all'altezza di stare con me direi una bugia se non lo confidassi ,penso di essere una persona intelligente e non riesco proprio a rapportarmi con chi ho conosciuto ecc non trovo persone stimolanti ma soprattutto intelligenti che mi somiglino un po' scusate se mi attribuisco forse troppe qualita'.grazie per le risposte carine
Francesco (lunedì 31 gennaio 2011)
Sono d'accordo con te. Quella frase non era appropriata, se vogliamo essere gentili nel dirlo. Ma è questo che mi piace di questo sito. Potermi confrontare con persone intelligenti, che, anche se non gli piacciono i miei commenti, lo dichiarano apertamente. In fondo la franca discussione di qualunque argomento serve a chiarire molti dubbi e a migliorarsi nella vita.
Grazie dei tuoi commenti e forza! Vedrai che troverai prima o poi la persona che cerchi, perchè la vita non sempre ci riserva brutte sorprese o esperienze.
Anonimo (lunedì 31 gennaio 2011)
assunta..ma cosa dici..io parlo dell'innamoramento non dell'affetto ..mi dispiace ma io la penso diversamente
dora (lunedì 31 gennaio 2011)
Capisco come ti senti. Ma se attorno a te non hai persone "stimolanti", devi cercare altrove! Io posso dirti, per stemperare il tuo apparente pessimismo, che la mia esperienza può essere d'esempio. Quando mi sono sposata a 26 anni, volavo su una nuvoletta. Ero talmente innamorata, che quasi provavo un male fisico. Negli anni quel sentimento è cambiato,direi per fortuna, ma sono riuscita a riinnamorarmi ancora di mio marito, tante volte: una particolare attenzione nei miei confronti, una frase profonda detta così per caso, una azione che mi paresse "nobile", la presenza solida difronte a un problema. Vedi, credo che il segreto, sia scegliere il proprio compagno in base a criteri di affidabilità, solidità, intelligenza. Guai a quelle che guardano la situazione economica, l'aspetto fisico, il fascino: tutte cose che possono scomparire e lasciare solo delusione. Quanto a me, avevo frainteso la tua situazione, ma avevo colto perfettamente il disagio nel leggere il commento di Beppe. Non ci vuole molto a trovarlo velatamente allusivo! I nidi sono le case degli uccelli! E la sensibilità femminile, trova sgadevoli certe "connessioni"; ma l'età ti farà capire che spesso l'apparenza inganna. E a volte le persone tendono a essere dirette, e senza troppi giri di parole, ti dicono la verità. Ciao, spero che tu trovi quello che cerchi. Con affetto. Dora
Anonimo (martedì 1 febbraio 2011)
dora sicuramente trovero' la persona che mi piace e' questione di tempo grazie ..ciao
Anonimo (martedì 1 febbraio 2011)
dora infatti io mi riferisco esattamente al 2 tipo di amore quello non e' innamoramento ma alla fin fine e' quello che contax vivere bene io sto cercando di capire se e' possibile che possano convivere tutte queste cose insieme anche al fascino
Anonimo (martedì 1 febbraio 2011)
francesco ci puoi scommettere grazie
Anonimo (sabato 19 febbraio 2011)
radisce perche viene a mancare qualcos
Assunta (sabato 19 febbraio 2011)
13:29 del 19-02-2011
Io penso che, non sempre chi tradisce è perchè gli viene a mancare qualche cosa nella propria casa, si può tradire anche per cattiva abitudine o perchè si è inclini al tradimento, nonostante in casa non manchi "nulla"
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0